Azienda

Oltre 25 anni di esperienza, la storia della famiglia Bottini, la passione e la crescita di una azienda dal 1997 fino ad oggi.

Mission

Crediamo fortemente nel rapporto umano e di collaborazione tra colleghi e tra diverse realta’ lavorative.
Il nostro obiettivo è quello di mantenere e potenziare questo modo di lavorare, perché riteniamo che la collaborazione reciproca sia alla base di relazioni lavorative durature.
I nostri ideali ci portano a non guardare alla concorrenza, ma focalizzarci solo su noi stessi per cercare di migliorarci costantemente, adattarci e rinnovarci in base alle esigenze di mercato.

Sostenibilità

Crediamo nel poter diventare sempre di più un'impresa “sostenibile”, che mira alla soddisfazione dei bisogni delle generazioni di oggi senza compromettere la possibilità delle generazioni future.
La sostenibilità è una vision, che mette al centro le azioni, i comportamenti e le scelte di sviluppo focalizzate non solo sui problemi a breve termine ma anche, e soprattutto, su quelli a lungo termine. L’oggi e il domani sono legati in modo indissolubile: non possiamo prescindere dal fatto che quello che facciamo oggi avrà conseguenze future a livello globale.

Il nostro obbiettivo con il tempo è raggiungere e integrare nel nostro modello di business queste tre dimensioni:

Sostenibilità ambientale: questo aspetto è legato alla tutela dell’ambiente. Molto spesso questo, per le aziende, si traduce in una riduzione dell’impatto ambientale nelle fasi produttive e nell’attenzione sul consumo delle risorse naturali.

Sostenibilità sociale: la sostenibilità riguarda anche la società e le persone. Le aziende realizzano la sostenibilità sociale garantendo giustizia e uguaglianza nel trattamento dei dipendenti, bandendo ogni forma di discriminazione. Significa creare delle condizioni di sicurezza sul posto di lavoro e instillare un senso di appartenenza in chi lavora.

Sostenibilità economica: La sostenibilità economica è la capacità creare valore attraverso la produzione di oggetti o servizi in grado di migliorare la vita delle persone, unendo gli aspetti economico-finanziari alle sopracitate dimensioni di sostenibilità sociale e ambientale.

Storia

1997

L'idea di Ernesto Bottini

La Edilricambi nasce nel gennaio del 1997 da un'idea di Bottini Ernesto che sfrutta la sua esperienza trentennale maturata nel campo della vendita e produzione di particolari per macchine edili, per dare il via all'attività.

Tino, soprannome di Ernesto, affitta un capannone in Via Milano a Soresina e crea una piccola azienda per la fornitura e produzione di accessori per macchine edili, in un ambiente che si contraddistingue per l'accoglienza e la cordialità.

Grazie al costante impegno, alla professionalità e al supporto della famiglia, l'attività viene potenziata facendo fronte alle richieste della clientela.

2003

La nuova sede di via Inzani

Nel 2003, il signor Tino avendo la necessità di ampliarsi per inserire nuovi macchinari, avvia la costruzione di una nuova propria sede, così la ditta si trasferisce definitivamente in via Inzani 19.

2009

L'ingresso in azienda di Damiano Bottini

Nel 2009 entra in azienda il figlio Damiano come operaio.
Con il passare degli anni e con l’esperienza maturata, riesce a dare un importante apporto di innovazione; viene cosi aumentato il lavoro conto terzi di tornitura e fresatura.

2020

Una nuova impronta

Nel 2020 la gestione della ditta viene presa in carico da Damiano; il quale, fin da subito decide di dare una nuova impronta all’azienda, inserendo nuove figure lavorative e acquistando macchinari tecnologicamente all'avanguardia e specifici per soddisfare le richieste del mercato.

2022

Edilricambi srl è realtà

Nel 2022 grazie alla continua crescita interna e all’importante apporto lavorativo del TEAM, la Edilricambi si trasforma in società.
Ad oggi continua ad essere un’azienda che si pone l’obiettivo di costante crescita offrendo servizi di qualità perseguendo credibilità e affidabilità.